La nostra storia

Perché tu e la tua barca meritate il miglior servizio dai migliori professionisti.

Yacht Consulting è una realtà consolidata nel mondo della nautica da diporto.

Centinaia di barche verificate e centinaia pregi e difetti di molti modelli portati alla luce durante le nostre ispezioni.

I lunghi anni di esperienza nel settore della vendita e le collaborazioni con numerosi periti ci hanno permesso nel tempo di costruire un importante bagaglio di competenze, grazie alle quali, oggi, possiamo vantare una preparazione di altissimo livello.

La Yacht Consulting nasce nel 2004. “Yacht” per identificare “La Barca”, meraviglioso oggetto dei desideri di tutti coloro che hanno il mare che scorre nelle vene, e “Consulting” per identificare – oltre al tecnico/perito – un referente affidabile, di grande professionalità e con alle spalle esperienze di cantiere, di navigazione, di regate.

Siamo in grado, grazie alla nostra pluriennale esperienza maturata sul campo e a una una rete di referenti specialisti nei vari settori (motoristi, impiantisti, rigger, resinatori, velai, assicuratori, avvocati, agenzie pratiche nautiche), di rispondere a ogni tua esigenza sia tecnica sia di valutazione economica e commerciale di una imbarcazione.

Siamo uno studio di consulenza nautica a tutto campo.

Dal 2008 Fabio Falbo, il fondatore di Yacht Consulting, è alla direzione di un importante cantiere nautico romano, luogo preposto all’approfondimento e allo sviluppo di soluzioni tecniche che vanno dal semplice carenaggio ai refitting, fino alla ricostruzione delle strutture. Dal 2014 è inoltre Presidente del Circolo Affiliato FIV “CS Yacht Club”, organizzatore ed erede della storica Regata del litorale romano “100vele”, nonché presidente del Comitato “100vele”.

Dal 2020 Yacht Consulting, in collaborazione con l’ente certificatore UDICER/NAUTITEST, ti offre anche un servizio di rinnovo e rilascio dei certificati di sicurezza.

La Perizia Nautica

Il Perito Nautico è l’esperto in grado di completare un check-up completo della Tua imbarcazione.

Fabio Falbo è riconosciuto e abilitato come PERITO NAUTICO ed è Ispettore Udicer/Nautitest.

In qualità di CTP esegue visite di verifica a bordo di imbarcazioni da diporto fino a 24 metri per conto di cantieri, armatori e compagnie di assicurazione, nonché fornisce assistenza specializzata a studi legali e tribunali.

La perizia viene eseguita scrupolosamente nel pre-acquisto, nella legislazione, nel post-vendita e nel contenzioso, fino alla programmazione dei piani di riparazione e alla supervisione dei lavori.